Il sorriso è il nostro biglietto da vista.
La dottoressa Gaia Madaschi ci spiega come prendersene cura, per presentarci al meglio.

Il sorriso non è solo la prima cosa che le persone vedono di noi.
È soprattutto una delle prime che giudicheranno.

Quello che pochi sanno è che è davvero semplice rendere affasciante un gesto così spontaneo e lasciare una bella impressione a chi abbiamo di fronte. Noi per aiutarti abbiamo chiesto a un’esperta di darci i suggerimenti giusti per avere una bocca curata.

La Dottoressa Gaia Madaschi è unigienista dentale, ma è anche un’amica di Himalaya.

I suoi video che troverai sul nostro blog e su YouTube ti spiegheranno quali sono le buone abitudini per avere denti sani e prevenire eventuali problemi. Ma l’aspetto più importante è che lo farà usando un linguaggio chiaro e semplice per far in modo che tutti possano capire, e soprattutto mettere in pratica, quello che viene spiegato.

Parlerà di infiammazioni gengivali, spiegando come fare a prevenirle e quali strumenti bisogna usare per curare questo disturbo particolarmente fastidioso, ma soprattutto che può avere conseguenze serie se viene sottovalutato.

Mostrerà la differenza tra un normale spazzolino e quello elettrico, descrivendoli e facendo vedere come vanno utilizzati per sfruttare a fondo le loro caratteristiche e avere una bocca sempre pulita.

Aiuterà a scegliere il dentifricio giusto, quello cioè più adatto per trattare con successo le problematiche specifiche di ognuno agendo su denti e gengive per combattere macchie, gengiviti o sanguinamento.

Ci sono poi I Consigli di Gaia, brevi video pensati per Instagram e che abbiamo riunito.


Gaia Madaschi

Laureata nel 2013, lavora come libera professionista nel suo Studio Dentistico.
Dal 2017 è attiva anche on-line con la sua pagina professionale Facebook, il suo canale YouTube e il suo profilo Instagram per insegnare l’importanza della prevenzione, spiegare le tecniche di igiene orale e sfatare quelle credenze popolari che danneggiano la bocca.