La natura non è soltanto bella.
Può essere anche buona con la nostra salute.

Siamo onesti, farsi conquistare dalle meraviglie della natura è semplice. Convincersi che piante, fiori e frutti possano aiutare il nostro corpo è un po’ più complicato.

Invece non esistono disturbi che la natura non sappia curare efficacemente.
Si va dai malanni di stagione come allergie e raffreddori, ai fastidi più comuni come il classico mal di testa fino ad arrivare alle cosiddette patologie psicosomatiche come insonnia o ansia.

Senza dimenticare che i rimedi naturali non solo evitano le controindicazioni delle sostanze sintetiche, ma rispettano i ritmi biologici dell’organismo agendo sulle cause e non sulle conseguenza.
Niente di diverso dalla filosofia che ispira Himalaya, utilizzare la millenaria tradizione ayurvedica che sfrutta i principi di erbe e piante per prevenire e curare.

Da qui la scelta di impiegare alcuni antinfiammatori naturali nei nostri dentifrici.

Il Melograno, ad esempio, oltre che bello da vedere e irresistibile da mangiare, è ideale per curare le infiammazioni grazie alle proprietà dell’acido ellagico, un elemento che abbonda in questo frutto.
Lo stesso discorso vale per il Miswak, una pianta con proprietà antimicrobiche, ma che è anche un vero toccasana per combattere l’insorgere di gengiviti.

Ci sono poi gli Estratti di Acacia che per la presenza di catecolo e quercetina donano particolare sollievo alle gengive infiammate.

Infine abbiamo scelto di adoperare i principi di Lagundi, Zanthoxylum Alatum e Vidanga, alcune delle più conosciute erbe ayurvediche e famose per i loro effetti calmanti.

Insomma, dentro un prodotto Himalaya non c’è semplicemente tanta natura.

C’è soprattutto la natura migliore.
Quella che aiuta il benessere della bocca.
Quella che assicura la stessa efficacia di un prodotto tradizionale.
Quella che risponde a esigenze precise, le tue.