È uno dei problemi più comuni.
Ma anche uno di quelli più sottovalutati.

Soffrire di infiammazione alle gengive è piuttosto semplice, ma è altrettanto facile che questo disturbo venga preso un po’ sottogamba. Niente di più sbagliato, perché le conseguenze possono essere davvero spiacevoli.

Ecco che questo video della dottoressa Gaia Madaschi può esserci davvero di aiuto.

Infatti non solo ci spiega quali sono i sintomi da controllare e che ci segnalano se c’è una gengivite in corso, ma anche cosa bisogna fare per prevenire questo inconveniente.

Impareremo quali strumenti utilizzare per rimuovere correttamente la placca batterica, che poi è la causa principale dell’infiammazione, e come scegliere il dentifricio giusto, quello che contiene ingredienti specifici con proprietà antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie.

In questo modo oltre ad avere la consulenza professionale di un esperto, potremo adottare immediatamente i suoi insegnamenti migliorando da subito la nostra igiene orale quotidiana e risolvendo eventuali errori.

Naturalmente non dimentichiamo che i consigli di un esperto aiutano, ma è altrettanto importante farsi vedere con regolarità da un professionista.

Una vista dal dentista dei fiducia è fondamentale per valutare la salute della bocca. E capire se stiamo seguendo correttamente i suggerimenti che ci sono stati dati.


Gaia Madaschi

Laureata nel 2013, lavora come libera professionista nel suo Studio Dentistico.
Dal 2017 è attiva anche on-line con la sua pagina professionale Facebook, il suo canale YouTube e il suo profilo Instagram per insegnare l’importanza della prevenzione, spiegare le tecniche di igiene orale e sfatare quelle credenze popolari che danneggiano la bocca.