Neem
Nome italiano: Neem
Nome latino: Azadirachta Indica
Nome sanscrito: Nimba, Nim, Nimb
Il Neem è una pianta che cresce spontaneamente in India, per questo è molto conosciuta e viene usata da sempre nella tradizione ayurvedica per il benessere generale dell’essere umano. Si tratta di una pianta di cui si utilizza ogni parte dalle radici fino alle foglie.
Benefici:
Prodotti con il Neem
Miswak
Nome italiano: Miswak
Nome latino: Salvadora Persica
Nome sanscrito: Peelu, Pilu, Meswak, Miswak, Arak
I bastoncini di Miswak sono stati usati come spazzolino naturale per secoli e secoli. Uno studio ha rivelato che i pazienti che includono nella loro igiene orale questo ingrediente notano un miglioramento nella salute gengivale e una diminuzione della placca.
Benefici:
I nostri prodotti con il Miswak
Melograno
Nome italiano: Melograno
Nome latino: Punica Granatum
Nome sanscrito: Dadima
Il Melograno viene coltivato nella maggior parte dell’India durante gli ultimi 3 mesi dell’anno. I semi del melograno sono fonte di molti nutrienti essenziali. Quando vengono mangiati purificano il sangue. Il succo di melograno è molto dissetante e viene considerato un integratore energetico naturale. Alcuni studi hanno anche confermato la sua capacità di mantenere il cuore forte e in salute.
Benefici:
Prodotti con il Melograno
Curcuma
Nome italiano: Curcuma
Nome latino: Berberis aristata
Nome sanscrito: Daruharidra, Darvi, Darurajani, Darhald
La pianta viene coltivata in India e ed è di vitale importanza nella medicina Ayurvedica. La spezia che ne deriva è facilmente riconoscibile grazie al suo colore giallo sgargiante. La radice dell’erba ha moltissimi benefici in campo medico.
Benefici:
Prodotti con la Curcuma
Aloe Vera
Nome italiano: Aloe vera
Nome latino: Aloe barbadensis
Nome sanscrito: Ghrita-kumari, Kanya, Kumari, Ghee-kunwar, Ghi-kuvar, Gvar patha
L’Aloe vera è una delle piante più importanti nella medicina Ayurvedica. E’ raccomandata per vari disagi come stitichezza, dolori mestruali, problemi al fegato ed è diventato l’ingrediente chiave per i prodotti per capelli e per la pelle.
Benefici:
Prodotti con Aloe Vera
Cetriolo
Nome italiano: Cetriolo
Nome latino: Cucumis sativus
Nome sanscrito: Trapusha, Sukasa
Il cetriolo viene coltivato in quasi tutto il mondo ed è un frutto commestibile che viene mangiato crudo. Avendo un altissimo contenuto d’acqua è conosciuto per le sue proprietà diuretiche e idratanti. E’ un tonico eccellente perché restringe immediatamente i pori dilatati. Infine l’abbondanza di antiossidanti lo rende un ottimo alleato contro l’invecchiamento cutaneo che lascia la pelle morbida ed idratata.
Benefici:
Prodotti con il Cetriolo
Mandorla
Nome italiano: Mandorla
Nome latino: Prunus amygdalus
Nome sanscrito: Vatadha, Badam
Originaria dal nord Africa e dall’Ovest dell’Asia, la mandorla è considerata una delle noci più nutrienti. I Greci furono i primi a realizzare il grande valore nutrizionale di questo frutto ed iniziarono a coltivarlo. La mandorla oggi viene usate in tutto il mondo come ingrediente principale per prodotti heathcare e skincare.